Mediapartner

Video e Spot TV

Information

Home Media Partner

Produzioni video e spot TV

Copy writing

Sempre più spesso i nuovi media ma soprattutto il video hanno bisogni della giusta stesura del testo. Il soggetto, la scalettatura delle scene, dei concept grafici e dei messaggi di comunicazione. Media Partner ha stretto collaborazioni con diverse figure giornalistiche atte a rispondere in modo concreto ed adeguato al tipo di stesura richiesta.

 

Storyboard,Ricercalocation,Casting,ricerchediIMAGEBANK

La scalettatura, il soggetto e lo story-board rappresentano il Progetto del video. Media partner si occupa in toto dalla produzione pertanto anche la fase iniziale della progettazione del video deve essere gestita in modo diretto e costruttivo. Deve essere ben chiaro il messaggio che deve passare, deve essere espresso attraverso le immagini adeguate, il commento con termini giusti ed anche graficamente il messaggio deve essere allineato. Anche il casting deve essere opportunamente adattato alle esigenze del progetto, un a comparsa inadeguata apporta un danno all’azienda, una inespressività non trasmette nulla e tantomeno un messaggio di comunicazione aziendale o pubblicitaria.

 

Regia e direzione della fotografia

La scelta della conduzione della produzione è fondamentale per decidere il prodotto finale. Ci si può avvicinare ad uno stile cinematografico, ma molto spesso è apprezzato in larga parte solo dagli addetti al settore. Lo stile tecnologico nel mondo industriale / imprenditoriale è sempre molto d’effetto e gradito ai più (solo alla lunga potrebbe stancare). Una buona fotografia ci consente di migliorare tutta l’immagine che portiamo fuori all’esterno, rendere piacevoli anche aspetti che visti dal vivo non vorremmo mai far vedere. La direzione fotografica è un lusso che non sempre ci si può permettere, magari non tanto per i costi diretti quanto per l’allungarsi dei tempi e pertanto dei costi finali della produzione. Le scelte principali si fanno in concerto con l’azienda committente che sceglie, anche in funzione ai costi ed alla propria visione, lo stile giusto.

 

Produzione e post produzione con nostro personale e standard HD

Media Partner ha come bagaglio storico e tecnico le conoscenze di Video Studio 1, questo gli consente di avere una marcia in più sulle produzioni video. Dalle riprese al montaggio l’obiettivo rimane quello di dare risalto al messaggio focus del cliente. Non c’è soluzione di continuità, dalla produzione alla post-produzione tutto viene seguito col massimo rigore e professionalità. Lo standard HD è alla base delle ns produzioni, sia nelle camere da ripresa (oggi in alcuni casi sostituite da macchine fotografiche) che nelle workstation che si occupano dell’editing e del composing. In molti casi anche l’elemento di animazione grafica 3D si inserisce all’interno di questo dialogo, dando indicazioni per inquadrature e tipo di editing.

 

Colonne sonore con musica dedicata e pratiche SIAE

La musica o meglio i suoni che accompagnano la traccia video coinvolgono lo spettatore in modo diretto, gli fanno vivere quanto percepito dall’occhio in modo più diretto, veritiero. Una bella colonna sonora è la cosa migliore per un video. Media Partner ha all’attivo diverse collaborazioni con compositori che prestano la loro opera creando musiche personalizzate, creano suoni e ritmi che coincidono co i movimenti ed il ritmo del video. Si può procedere realizzando la colonna sonora poi la si può registrare alla SIAE e poi si utilizza la SIAE per vidimazioni di Bollini, diritti e quant’altro. Un’altra strada è quella di non fare la registrazione SIAE, se un pezzo musicale non è registrato presso la SIAE ci si può esimere dal pagamento di un sacco di oboli (a volte anche contestando lo stesso ufficio legale della SIAE).

All Projects