Sito web settore trasporti e spedizioni

Area Cargo è una realtà emergente nel campo dei trasporti internazionali. Per un settore come questo, internet non può che essere il mezzo principale per far conoscere l’azienda e operare con i clienti. Se “la semplicità è divina”, come diceva Mozart, il sito web realizzato da Media Partner si caratterizza proprio per questo:   www.areacargo.com

Il sito infatti è facile da navigare secondo i canoni della usability: il menù completo è sempre presente in tutte le pagine, consentendo di navigare agevolmente tra i contenuti; nessuna tendina da aprire e scorrere (obbiettivo reso possibile anche dallo studio della struttura del sito); menù ben visibile, ben leggibile e molto intuitivo; i tempi di caricamento delle pagine sono uguali a zero, grazie alla scelta dei linguaggi di programmazione più opportuni.

Anche il layout grafico è caratterizzato dalla semplicità: design minimal molto moderno, grafica pulita, più spazio alle immagini che ai testi per comunicare maggior immediatezza.

A livello di contenuti sono state sviluppate alcune aree di approfondimento tecnico per chi fosse interessato a saperne di più sui trasporti internazionali. Le aree News e Cambi sono state pensate per offrire aggiornamenti continui che abituino gli utenti a ritornare periodicamente sul sito.